politica archivio messaggi Ottobre 2014
vai al forum ATTIVO
 

31 Ottobre 2014 22:36 Nome: Caesar
Vox popolana, alias velonaprealpina, indica nel signor TORCHIA ENRICO il sostituto del Presti Saverio Francesco.
Trattasi di personaggio, il Torchia, giovane e sveglio, basta guardarlo in faccia.
Penso che andremo bene, anzi di bene in peggio

31 Ottobre 2014 14:32 Nome: Gino
Ma dai lo sanno anche le pietre delle incomprensioni nella maggioranza tra il Presti e i sostenibili con le loro pretese insostenibili. Aspettiamocene delle belle, non vorrei che saltasse fuori di nuovo la storia della moschea. Signora suocera mi scusi x le critiche non me ne voglia e non mi quereli

31 Ottobre 2014 13:55 Nome: F.F.
Le dimissioni dell'assessore sig.Prestigiacomo è un'ottima occasione per dimostrare che "oggi amministro io" non è stata una cosa estemporanea ma una "nuova" scelta per amministrare la ns. cittadina. Propongo che chi è disponibile a ricoprire questa carica si candidi in una lista che una volta vagliata dalla commissione per accertarne l'idoneità sia sottoposta alla assemblea cittadina.

31 Ottobre 2014 09:35 Nome: non comprendo
Presti sono incomprensioni in maggioranza, incomprensioni in via Volta o incomprensioni nel cerchio magico?

30 Ottobre 2014 16:00 Nome: MARCELLO P.
Si è dimesso l'assessore Prestigiacomo.
Il PD,a firma delsegretario locale, lo ringrazia con prtecipazione commossa e un pò stonata.
Avendo avuto a che fare con il sig.Saverio, per una piccola questioncella viabilistica, l'ho trovato tanto disponibile quanto nullo a risolvere il mio problema, scusandosi poi quando l'ho incontrato a una sagra cittadina.
Quindi che dire, una brava persona forse troppo impegnata altrove per assolvere bene il compito di un ufficio importante.Del resto,si ripete un copione già visto in passato,il sig.Saverio s'è dimesso altre volte prima d'adesso.
Mio cognato, destrorso come pochi altri, mi ha detto: o questo sig.Presti è un genio o è uno che occupa cadreghe che sa ben di non potere occupare. Va bene dimettersi una volta, ma due, e poi tre non è un pò troppo? Poi, dice lui, guardandosi in giro forse non si può neppure dire che si sia fatto molto in termini di realizzazioni.
Mi sa che mio cognato,stavolta, non ha tutti i torti.

31 Ottobre 2014 13:36 Nome: sinistra critica
Marcello P., tuo cognato sarà destrorso, ma ha proprio ragione, non ci si può dimettere una, due, tre volte. il signor Prstigiacomo non ne esce bene se si tratta solo di motivi personali;se poi ci sono ragioni politiche è un altra storia:ne esce male per la seconda volta la giunta astuti. del resto la politica ci staabituando al peggi odel peggio, basta vedere varese dove fontana liquida il vicesindaco per ordine della Lega (si salva l'altro assessore,Angelini, perchè fa pubblica abiura. Poveri noi!

31 Ottobre 2014 16:45 Nome: fate email: i tarocchi che e' meglio
chi e' tuo cognato , ? il nuovo vate?,l'indovino di corte? destrorso o ambidestro? e se fosse veramente per sopravvenuti impegni lavorativi e familiari? ma no, c'e' sicuramente un complotto,, forse c'entra la cia, ah , no sono quelli dell'ex-kgb ,............. ,d'altra parte lo dice il cognato destrorso, che cavolo!!! credeteci no

30 Ottobre 2014 14:41 Nome: Bernacca
Ahi Ahi Ahi!!!
Da centro meteo di piazza Vittorio V.: Bufera in arrivo, previste perturbazioni insostenibili!!!!!


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Ottobre 2014 06:41 Nome: malnate.org
Alcuni messaggi pubblicati sono al “limite” della tollerabilità. Come qualche volta accade, al fine di non censurare contenuti, quando il numero dei messaggi che vanno in una particolare direzione sono numerosi, viene pubblicato “il meno-peggio”. A seguito di ciò, non mancano telefonate a malnate.org di personaggi che, ritenendosi offesi, sollevano l’ipotesi di querela o, aggiungono il suggerimento di imporre iscrizione con firma reale.
Malnate.org non intende imporre nulla; offre un servizio che deve servire a lasciare circolare la libera opinione chiedendo ai fruitori di restituire ai lettori un segnale che avvalori la portata del loro pensiero e lo collochi, con dignità, nello spazio di confronto/informazione predisposto in questa Piazza Virtuale.Chiediamo a tutti coloro che lo utilizzano, uno sforzo in più e costante al fine di redigere messaggi “opportuni” e non per questo privi di chiarezza e forza. Ciò è possibile anche evitando sgradevoli appellativi e allusioni di basso tenore nelle “botte e risposte”. Detto questo si ricorda che ogni mittente è responsabile delle proprie esternazioni e, a richiesta delle autorità preposte, malnate.org mette a disposizione i tabulati originali ancora attivi on-line, al momento della formale richiesta.
Buona continuazione

30 Ottobre 2014 14:07 Nome: renzo
scusate malnate org ma dove vivete? aprire a tutti l' accesso al sito è come dare un fucile mitragliatore ad un rapinatore. chiedete una registrazione preventiva con e mail come fanno i vari giornali on line. Comunque gli interventi sarebbero anonimi ma in questo modo ci sarebbe una bella scrematura(so che aumenterebbero i costi) Poi un' altra cosa: certi post non hanno nulla a che fare con la politica locale e vanno semplicemente ignorati e poi basta con la guerra tra bande, avete stufato

31 Ottobre 2014 08:27 Nome: trota?
eh si, a stufare sono sempre gli altri


28 Ottobre 2014 18:15 Nome: baffone
la signora Veronica "Prealpina" si è svegliata dal letargo. Dopo aver ignorato per mesi il ns paese, è bastato un tocco di vera gioventù e nel giro di 2 giorno ha monopolizzato le pagine del suo quotidiano per dare fiato alle trombette di marco damiani e del suo pupillo belloni. Si vede che barel era diventato veramente vecchio e che il sindaco non ha più l' appeal di qualche mese fa !
Ma che begli articoli, densi di contenuti: adesso sappiamo che i giovani del centro destra, sulle ali della loro competenza ed esperienza hanno la ricetta per lanciare la città dei neonati, visto che quella dei bambini è patrimonio del "vecchio" capo guronese.
Si dice che i giovani abbiano non solo il dente avvelenato con Sam ma anche con il clan cui fa riferimento: speriamo di vederne della belle, ma vista la consistenza del loro back ground ..... probabilmente ci lustreremo gli occhi solo con le fattezze delle loro balie

28 Ottobre 2014 17:59 Nome: fregoli
la città dei bambini continua a perdere pezzi ..... pre e doposcuola dove siete finiti ?
La giunta coerente come sempre pensava forse di coprire tutto con il tappeto in cortile alle scuole elementari ? Il padrino di Gurone ancora una volta ha toppato ed ha mostrato la sua vera indole da trasformista

28 Ottobre 2014 17:53 Nome: pier silvio
Adesso che è arrivato "Pier" Matteo sono cazzi per i vecchi compagni.
L' hanno capito anche i sindacati che per mascherare la magra figura hanno messo a capo dei loro schieraMenti 2 donne, così almeno in tempi migliori (?) avranno la possibilità di scaricare la colpa della loro debacle sulla razza inferiore ! Troppo avanti !!

27 Ottobre 2014 10:28 Nome: Carlo
Sondaggi politici: quanto vale la minoranza Pd?
Scritto da: Andrea Signorelli - lunedì 27 ottobre 2014
Il rischio scissione è sempre dietro l'angolo, ma quanto contano gli avversari di Renzi?
I sondaggi politici non potevano restare immuni al fascino delle piazze contrapposte, quella della Leopolda 5 che si è chiusa domenica e quella della manifestazione Cgil che ha portato un milione di persone in piazza sabato. Una contrapposizione totale, di toni, di contenuti, di messaggi, ma anche estetica: da una parte la piazza piena, simbolo della sinistra; dall'altra una convention con la scenografia che richiama le start-up tecnologiche americane. Il problema è che gli elettori di entrambi le piazze, così diverse, facevano riferimento in larghissima parte a un solo partito: il Partito Democratico.
Ed ecco che inevitabilmente si ritorna a minacciare la scissione: l'ex rottamatore Pippo Civati parla di "un mese per decidere" (ma a tenere davvero le redini della scissione non è tanto Civati, quanto Landini e i bersaniani, che frenano#, Renzi risponde con aggressività #"Chi vuole può andarsene"# ma ribadendo che nessuno sarà espulso #anche per evitare le accuse di autoritarismo che in quel caso verrebbero sicuramente sollevate#. La questione non si risolverà in tempi brevi, ma l'inconciliabilità tra le due anime del partito - che solo in parte richiama quella storica Ds-Margherita - è ormai talmente evidente che se anche il Pd restasse unito si tratterebbe di una convivenza forzatissima.
Talmente forzata che, secondo molti, la rottura è inevitabile ed è ormai solo questione di tempo #legata soprattutto alla possibilità o meno che si vada a elezioni politiche nel 2015#. Ciò che frena Fassina, D'Alema, Bersani e Cuperlo dal decidere oggi, su due piedi, di rompere con un segretario col quale non hanno quasi niente da condividere e che li disprezza apertamente è la grande incognita elettorale: quanto varrebbe oggi quel partito di sinistra che potrebbe avere in Landini il leader ma che avrebbe la struttura creata dalla minoranza Pd?
Una domanda tutt'altro che facile, ma alla quale ha cercato di trovare risposta Ilvo Diamanti su Repubblica, basandosi su due dati: il risultato del Pd alle Europee e il livello di fiducia nella Cgil tra gli elettori del Pd #dando per scontato che siano costoro quelli che voterebbero il partito della sinistra Pd, conclusione un po' azzardata, ma logica#:
Possiamo tentare, con qualche approssimazione, di stimarne il peso elettorale #base: Oss. Elettorale Demos, ottobre 2014# concentrandoci su coloro che esprimono molta-moltissima fiducia nella Cgil. Fra gli elettori del Pd sono circa il 25%. Cioè, se facciamo riferimento alle elezioni europee di maggio, intorno al 10% del voto. Appare, quindi, azzardato trattare questa componente come fosse esterna ed estranea. E se è vero che gli iscritti al sindacato sono, per la maggior parte, pensionati e lavoratori anziani, è altrettanto vero che proprio questi settori, alle ultime elezioni #politiche ed europee#, hanno costituito lo zoccolo duro del voto al Pd.
Se la minoranza Pd diventasse partito varrebbe il 10%. Attenzione, però, questo non significa che il Partito Democratico scenderebbe al 30%, visto che a quel punto Renzi potrebbe fare ancor più incetta di voti alla sua destra. Così come il partito della sinistra #unendosi con Sel e, chissà, Rifondazione e Verdi# potrebbe aumentare quel 10%. Quello che va capito è se vale la pena di rompere un partito per dare vita a qualcosa che non ha chance di contare davvero, se non in alleanza con il Pd. O se non vale la pena piuttosto di restare nel Pd per provare a riprendere il timone quando ci saranno le prossime primarie per scegliere il segretario. Che poi è questo il vero punto di forza del partito: che senso ha rompere e continuare nella saga delle scissioni dei partiti di sinistra, quando grazie allo strumento che il partito si è dato nessun cambiamento è necessariamente permanente? Meglio restare uniti, tirando ognuno dalla sua parte e accettando il risultato delle primarie, piuttosto che rompere per poi tanto ritrovarsi "costretti" a un'alleanza alla prima occasione elettorale.

27 Ottobre 2014 17:44 Nome: Magdi
L'amalgama nel PD non è riuscita, prendiamone atto.
Il PD di Renzi governa con i voti presi da Bersani, s'appoggia,come e più di etta, a Berlusconi e Alfano.
Risultati significativi sul piano di governo non se ne vedono, tasse in primisi; è come a Malnate, tante chiacchere e TASI alta, scuole che si scoperchiano, voli per piscine improbabili e Cave che non si riempiono e Folle che non partono mai.
Se devo sentire la bellona ministra Boschi che tra Fanfani e Berlinguer preferisce Fanfani, mio padre si rivolta nella tomba.
Non voglio morire democristiano si diceva; io sono di sinistra, amo la socialdemocrazia avanzata e riformista.
Se ci fosse un PDRenziano e una SinistraDemocratica, il capo PD non farebbe nè lo strafottente nè l'inconcludente: Renzi potrebbe recuperare i delusi da Berlusconi e LegaBossi,la Sinistra unire e prendere i delusi Grillini.
Chiarezza nella diversità,poi si potrà anche governare assieme, senza diktat e autosufficenza.
Vedrai, tra qualche mese,2015, elezioni!

27 Ottobre 2014 18:16 Nome: Timido
Abbiamo sempre criticato gli altri che in vista della vittoria hanno fatto alleanze da drizzare i capelli e adesso succederà anche al PD.
Contano i numeri è come ci ha insegnato il cavaliere non si fanno molte storie. Si butta giù il boccone amaro e si sta uniti. Chi è così fesso da scindersi in questo momento? Sarebbe la morte sicura. Renzi guadagnerebbe a destra e gli altri si dissolverebbero con quelle poche occasioni a sinistra.
Andatevene pure. Già. La scelta è dettata dai numeri e basta. Il leader in questo momento è invincibile. Finire sotto per altri vent'anni? Non credo avverrà.
Come tante altre realtà politiche che guardano all 'utile anche il nuovo PD si metterà in tasca i begli ideali e contribuirà alla scalata destrorsa del fenomeno renziano, starà nelle piazze con i sindacati e darà il voto in parlamento alle strategie di quel ammodernamento del paese così digitale così europeo così imprenditoriale alla rincorsa della crescita e che lotterà all infinito per i servizi vituperati e salati
Il contributo alle mammine è stato calcolato sulle nascite degli anni precedenti, non è detto che possa bastare per tutte NELL' anno che verrà, ma questo è solo un piccolo rebus per tenere tutti svegli.....

28 Ottobre 2014 21:03 Nome: ponzi  email: pilati quanti siete?
chi l'avrebbe mai detto? malnate culla nel suo grmbo il fior fiore degli analisti e strateghi politici, o si tratta delle solite chiacchiere gufesche da bar? di quelli che sperano il peggio per poter dire <te l'avevo detto>? tanto bravi che nemmeno si impegnano per la realta' locale sprecando tanto acume politico?

29 Ottobre 2014 09:46 Nome: berta  email: filava
@Magdi sveglia, torna tra noi!! Il tuo Sandrino e il tuo Gasta sono a casa da quasi 5 anni e non te ne sei ancora accorta!
Quando parli di tante chiacchiere ti riferisci al faraonico progetto della scuola in Via Milano (loro si che osavano opperbaccolina se osavano!) o a quello del magacentrosanitario a Monte Morone?
Quando parli di tasse al massimo ti riferisci all'irpef introdotta dai tuoi amici o al fatto che si sono portati al massimo la loro paghetta?
Quando parli di piscine improbabili e di cave che non si riempiono ti riferisci al giullare verde che ci prometteva Cava Cattaneo verde subito o al mega centro sportivo promesso dal giullare capo aggratis per i malnatesi? Per inciso, passando dalla cava in questi giorni, non mi sembra proprio che non si stia riempiendo, però macari ho gli occhiali sbagliati, mi presti i tuoi?
Quando parli di folle che non partono mai, ti riferisci all'intensa attività dell'assessore leghista o al mega outlet con museo annesso del suo sindaco avvocato?
Magdi ascolta una scema, rimetti la cavezza e torna nel recinto.

29 Ottobre 2014 12:02 Nome: Magdi
All'asina berta,che raglia e dicesi scema, direi solo questo, ammesso e non concesso che il/la quadrupede si tolga i finimenti dal muso.
Non devo difendere nessuno, men che meno Sandrino e Gastaldino:
Vedo solo che i Renziani al comando del nostro Comune difettano di idee e progetti e di conseguenti realizzazioni, a meno che si voglia ritenere un'opera il restringimento della statale per fare un marciapiede-ciclabile?
La paghetta il tuo sindaco, la sua vice e tutti gli altri pare che se la prendano, eccome; nessuno fa il bel gesto di lasciarla nella casse del Comune!
I predecessori progettano, disegnavano almeno un'idea di sviluppo, i tuoi successori non hanno idee e non fanno niente.
Cava Cattaneo, come prima; nè verde,nè parco, nè piscina, nè hotel, niente!
Folla:tutto come prima, compreso l'inquinamento e le scorie da rimuovere; parole, parole, parole, neanche uno straccio di progetto.Almeno a Vedano, sindaci di destra e sinistra ci provano a fare qualcosa alle Fontanelle,Regione permettendo.Il museo era un'altra bella idea, solo che il nostro sindaco-bambino probabilmente non ama i treni perchè intanto il museo Ogliari è volato da un'altra parte,grazie a un signor presidente che i soldi li ha trovati in Regione e Provincia.

Scuole: l'idea di un polo di scuola superiore a Malnate era ottima, sono i sinistri del culturame che l'hanno messa nel cassetto per fare i cortiletti colorati che al primo vento vanno all'aria.
Aspettiamo gli interventi sulle altre scuole, come richiesto da genitori e alunni, compresa la scuola nuova a Rovera.
Berta, ascolta una bipide e non fare sforzi inutili, gli asini #o le asine# non volano.

29 Ottobre 2014 16:01 Nome: buona la seconda
a berta
certo che ci vuole una bella faccia!
quasi come quella del tuo socio? capo? amico? padrone? che compare nela foto a corredo dell'articolazzo sul solito online amico abbracciato all'ex assessore (ex dopo avre provveduto di persona alla pugnalata alla schiena)

29 Ottobre 2014 16:08 Nome: ma ci faccia il piacere!
a bè,
quando parli di progetti ti riferisci all'asilo di Rovera? o alla bonifica alla Folla? o al Green Village? O agli spazi regalati al Banbù e al beccamorto alla Birlinghina?
E quando parli di tutto il resto ti riferisci per caso alle cose che loro anche dopo le promesse e 5 anni di chiacchere hanno preferito non realizzare (dimenticandosi però di realizzare qualcos'altro, anche piccolo, anche minimo, anche insignificante, tranne lo zero assoluto)?

29 Ottobre 2014 16:11 Nome: educatore
Ascolto volentieri una scema.
Ma mi resta un dubbio: di chi sono figlie le case sotto l'alta tensione a S. Salvatore?

30 Ottobre 2014 09:51 Nome: noi speriamo email: che ce la caviamo
che bel botta e risposta, edificante,incoraggiante per il futuro di Malnate, siete dei grandi progettisti politici, avete una visione ampia di cio' che accade , e' accaduto, dovrebbe accadere. il centro commerciale a vedano ponte, ammesso e non concesso che fosse un beneficio, e' stato bloccato dalla giunta leghista di varese e dalla giunta leghista della regione. la folla e' un area privata e tra carte bollate e tribunali non e' semplice venrne fuori, lo stipendio se l'erano aumentato del 30% i damini boys . e questi sono fatti, non parole. per l'asilo di rovera adesso il progetto c'e' e speriamo che lo portino a termine. quesa amministrazione manca di un po' di concretezza in piu'? probabile, a fine mandato si valutera' l'operato e l'attuazione del programma. di certo sull'altro fronte c'e il vuoto pneumatico. speriamo il meglio per Malnate, e che non siate voi il futuro , botta e risposta, altrimenti siamo messi bene..........................

30 Ottobre 2014 12:17 Nome: spera te
@noi speriamo bene e che dalla tua parte non siano tutti come te, anche se, visto lo scarto tra promesse e risultati,a Malnate c'è poco da sperare.
Anche a Vedano ponte l'area è privata ma i sindaci di Vedano, prima leghista e ora di sinistra, hanno fatto progettidi sviluppo lo stesso:Se la vedranno loro poi con le giunte regionali e di Varese# che c'azzecca questa?#.
Che daminiboys si siano aumentato lo stipendio ce ne frega niente, visto che non ci sono più da un pezzo; adesso i nostri amministratori bambini lo stipendio pubblico se lo prendono tutto e se lo mettono in tasca, nessuno lo lascia in Comune.
Di progetti per la scuola di Rovera sono pieni gli armadi # a 3 sezioni, a 4 , a moduli, ora un primo pezzo poi un altro,eccetera#;si dice si parte, si parte ma non si parte mai.
Il futuro è solo l'inizio, dice papa Matteo I unico e sovrano, il resto è noia.

30 Ottobre 2014 13:45 Nome: con voi  email: non ce la caviamo di certo
a voi non frega niente di niente tranne che insultarvi a ficenda su questo forum, a vedere chi la spara piu' insultante, questa e' la realta' purtroppo,bravi continuate cosi' che dimostrate tutto il vs acume politico...meritereste un applauso...quasi quasi....

30 Ottobre 2014 14:47 Nome: ci fai o email: ci sei??
Forse @spera te alias @magdi alias @asinocheraglia non ha ancora capito che ha vedano la giunta provinciale leghista insieme alla giunta regionale leghista hanno bocciato un progetto (di sviluppo?) della giunta comunale leghista.
ciò a dimostrare la grande capacità di amministrare leghista.....ma di questo ne eravamo e ne siamo perfettamente consapevoli anche a malnate. basta vedere lo scarto tra promesse e fatti per la cava cattaneo e l'incapacità totale di amministrare dei verdoni pandani cacciaballe

31 Ottobre 2014 08:30 Nome: .
forse tu non hai ancora capito che acqua passata non macina più.
attendiamo di vedere i progetti conseguenti alle promesse di chi attualmente amministra.

31 Ottobre 2014 09:32 Nome: passo e email: chiudo
Ecco, dopo l'immancabile e illuminante intervento del genio puntino, possiamo anche chiudere la discussione.
Punto e basta!

31 Ottobre 2014 09:44 Nome: .
permetti, per chiudere mancava il tuo di intervento (immancabile, illuminante, geniale e bello).
Grazie

24 Ottobre 2014 08:42 Nome: Ciao nè
100milaeuri per lavori a regola d’arte del cortile di gomma anti ansia genitori e insegnanti afflitti e poi saltano le graffette “graffette”?
Gli astutini sì che sanno come condire le famiglie con i loro bambini naturalmente integrati nel programma di partecipazione pilotata che lo slogan chiama democratica
l’erba finta è volata via o sono i disegni griffati sul cemento del cortile?
……….. ma c’è chi incomincia a capire quanto fumo circoli sul paese e quanto costa mantenerlo
e vai con gli slogan!!!!!!!

24 Ottobre 2014 09:21 Nome: fumus
il difetto e' gia' stato riparato,gufaccio

24 Ottobre 2014 10:17 Nome: Ciao nè
A me non pare
Il difetto è al vertice; pavonaccio!

25 Ottobre 2014 10:02 Nome: ditino alto email: ciao nè
Eeee a gurone costa troppo un servizio per pochi che hanno i bambini che lo necessitano
Eeee la manutenzione del verde è un casino perché costa troppo
Eeee i bambini costano……… i genitori devono capirlo anche perché adesso che c’è la leopolda dove si “discute” che il futuro è solo l’inizio ( ….!!!!????) i renzINI non possono occuparsi anche di questa roba qua!
Eih FUMUS sai mica se le graffette che saltano, quelle della magnifica erba sintetica del cortile di gomma sono pericolose ?
Non è che e al posto di qualche graffio sui ginocchietti che sbattono sulla rottamata obsoleta ghiaia, arriverà una scorta di antitetanica?

Malnate: Città dei Bambini a responsabilità limitata………..limitata all’utilità politica e propagandistica dell’Astuto sindaco
SAM, mi raccomando, fotografati con quelli che contano
Metti tutto su facebook così potrai giocare a schiacciare la manina col ditino in altro dopo aver cancellato i messaggi rognosi

22 Ottobre 2014 23:36 Nome: Vecchio Scarpone
Fare considerazioni su una persona che è stata in "vita" un amministratore è molto difficile. Gli "amici" o "compagni" veri tendono a dimenticare "le scorrettezze,gli intrallazzi,le malefatte" pensando che sono state fatte a "fin di bene". Gli avversari tendono a rimarcare invece le cose "sporche, gli interessi privati ecc.".Per il giudizio della vita di una persona se uno è credente lo lascia a qualcuno che sta in "alto", per noi solo il ricordo di qualche azione positiva per alcuni e negativa per altri come la raccomandazione per un posto di lavoro,il restauro di Santa Caterina del Sasso e in contemporanea della propria abitazione, la casetta dei Gamberi sul Fugascè,le gite in montagna....

22 Ottobre 2014 10:45 Nome: l'ora di alzare email: la testa
PENSIONI
Sai cos’è? è che il renzi del faso tutto mi sa bene che i pensionati “ormai” sono rottame improduttivo e molti non vanno nemmeno a votare. Gli 80euro…. bisogna darli alle mammine sino a 90mila euro di reddito…. capisci?, quelle votano coi maritini
speriamo che i sindacati riescano ad azzannare alla gola il mostro sociale che sta avanzando sulla logica degli opportunismi di sistema e di casta ma SIAMO SEMPRE NOI TUTTI (tutti quelli che ancora hanno coscienza autonoma) che dobbiamo imbrigliarlo a partire dal nostro paese dove il sorridente sindaco e giunta si sentono autorizzati dall’alto a fare e disfare i c… propri senza vergogna
se penso che addirittura c’è chi dice dei pensionati che sono privilegiati…………
e c’è chi dice che non c’è alternativa e piuttosto di niente si fa sbranare dal mostro……….
E c’è chi si arricchisce in tutto questo scalando le vette della nuova “buona” politica……………..

20 Ottobre 2014 14:00 Nome: Patata
Peccato (o fortuna) che il Trotto per poche decine di metri sia a Cagno.

20 Ottobre 2014 11:52 Nome: Speranza
Sono stato a visitare il mulino Trotto con le scuole ed è veramente bello e particolare speriamo che con il futuro laghetto rimettano in funzione le ruote

20 Ottobre 2014 10:25 Nome: unochesà
La scomparsa di Carlo Facchini,nell'oblio totale,mette fine ad un periodo storico politico che lo aveva visto dominatore assoluto nel nostro territorio e sopratutto a Malnate. Le sue malefatte,venute al pettine dopo le indagini varesine,hanno coinvolto,pesantemente,anche amministratori malnatesi,ma tant'è,a distanza di anni tutti,o quasi ,hanno dimenticato.
La politica è così:oggi sugli altari domani nella polvere. Meditate gente,meditate.

20 Ottobre 2014 11:39 Nome: non so
Io non ho dimenticato.
Credo però che i morti siano morti e meritano se non rispetto almeno umana pietà.
Sarebbe invece il caso di non dimenticare i vivi, alcuni dei quali (a differenza) sono usciti di scena solo per nascondersi tra le quinte.

20 Ottobre 2014 13:00 Nome: F.N.M.
unochesa alcuni certo non hanno dimenticato, alcuni che sono saltati o salgono sul carro dei vincitori di turno, che ancora oggi si alzano la mattina e vanno a lavorare grazie al defunto . . . Lascia stare va!

20 Ottobre 2014 15:47 Nome: meglio sarebbe email: che non ssapessi se dici ste cose
meglio l'oblio generale che la perpetua vituperazione no? o preferivi la seconda non c'e' molto da scegliere in questi casid'altra parte in regione anche l'attuale maggioranza e la precedente non che stanno brillando per onesta'...........

21 Ottobre 2014 18:32 Nome: carluccio Martignoni
Io non c’ero al funerale, non lo sapevo, e me ne dispiace, avrei visto volentieri tutte le persone che sono state aiutate da Carlo, e sarebbero dovute essere in molti, ma sono fortemente convinto che per molti la memoria e veramente corta. E quanto e meschino usare quei termini nei confronti di una persona che non c’è più, mi rivolgo in particolare a “unochesà” che come d’abitudine rinuncia a firmarsi. Sono sicuro però che chi sa veramente, sa anche che Carlo lo si dovrebbe ricordare anche per quanto fatto in positivo per Malnate, poi per il resto sono condivisibili i pensieri di “non so” e di “ F.N.M.”

22 Ottobre 2014 11:54 Nome: memento email: mori
l'umaana pieta' non comporta l'assoluzione dalla disonesta' politica e morale e cio' che viene fatto di positvo e' annullato , se qualcuno uccide, non basta chiedere perdono, e tangentopoli ha ucciso l'Italia

22 Ottobre 2014 13:30 Nome: consorte
ah si?
peccato però che a pagare sono stati pochissimi.
Tutti gli altri (che oggi si sono rifatti una posizione) come se non fossero mai esistiti.
Prima di guardare le pagliuzze sarebbe bene che ti guardassi i Greganti e i Frigerio in casa tua.

22 Ottobre 2014 13:34 Nome: renzo
ma non diciamo cazzate, piuttosto il dopo tangentopoli ha ammazzato questo disgraziato paese. Almeno ai tempi del pentapartito l' economia tirava e c' era lavoro per tutti.

24 Ottobre 2014 18:22 Nome: fosforo
certo l'economia tirava e nonostante questo hanno creato il vertiginoso deficit statale e c'era lavoro per tutti... quelli che pagaano bustarelle e gli amici degli amici, berlusconi amico di craxi docet, i mafiosi amici di andreotti e i corruttori amici di forlani, C.A.f. ricordate? e frigerio per vs info era di F.I.

25 Ottobre 2014 09:56 Nome: renzo
ma piantala, adesso mangiano come e più di prima con l' aggravante che prima almeno rubavano per il partito ora solo per loro (vedi i vari lusi , fiorito, penati ecc). Ma vogliamo capire che tangentopoli è stata una presa per il culo (per usare un eufemismo) Una classe politica è stata distrutta da un gruppo di giudici capeggiati da un bifolco che purtroppo gode ancora di qualche attenzione mediatica (si vuole candidare a sindaco di Milano!). Per quanto riguarda mafia e co mi pare che siano sempre più presenti a tutti i livelli, andreotti a confronto era un dilettante e comunque aveva altro spessore...

27 Ottobre 2014 14:54 Nome: ex psdi
Al sig.Martignoni C.(21 ottobre,18.32):
Lei è sempre in ritardo a sapere.
Non sa chi tra gli amministratori,presenti e passati,cede o ha ceduto il suo gettone in beneficenza.
Non sapeva del funerale del defunto Facchini.
Il povero Carletto ha fatto tanti errori, compreso avere certi compagni

20 Ottobre 2014 09:55 Nome: scooterista
RETTIFICA:scusate sono stato informato male. Le compensazioni del Comune sono state solo di 350.000 EURO.

20 Ottobre 2014 09:42 Nome: Federica
Ma scusate a Malnate non c'era già un privato che voleva fare la piscina?

20 Ottobre 2014 08:33 Nome: amico dell'alcolista
Per quello che ne sò,costo "zero" per i giovani significa che i volontari che hanno realizzato la struttura non hanno chiesto niente a nessuno (comune,provincia,parco)così da non gravare sulle varie casse (vuote ?),con lo scopo di permettere alle varie associazione in particolare (parrocchie,scout,gruppi famiglie CAI,gruppi ambientalisti ecc.) di organizzare soggiorni didattico-educativi secondo la legge Regionale N°16 del 26 maggio 2008

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
31 ottobre 2014 Malnate
31 ottobre 2014 Malnate
31 ottobre 2014 Malnate
30 ottobre 2014 Malnate
30 ottobre 2014 Malnate
30 ottobre 2014
30 ottobre 2014
30 ottobre 2014
29 ottobre 2014 Malnate
29 ottobre 2014 Malnate
29 ottobre 2014
28 ottobre 2014 M. Bianchi
28 ottobre 2014 Malnate
28 ottobre 2014
27 ottobre 2014 Malnate
27 ottobre 2014
27 ottobre 2014
26 OTTOBRE 2014
 
25 ottobre 2014
25 ottobre 2014
25 ottobre 2014 Malnate
25 ottobre 2014 Malnate
REGOLAMENTO EDILIZIO OTTOBRE 2014
COMUNE DI MALNATE
24 ottobre 2014 Malnate
24 ottobre 2014 Malnate
24 ottobre 2014 Malnate
24 ottobre 2014
24 ottobre 2014
23 ottobre 2014 Malnate
FORUM
23 ottobre 2014
23 ottobre 2014
23 ottobre 2014
23 ottobre 2014 Varese
23 ottobre 2014 Genova
22 ottobre 2014
22 ottobre 2014 Malnate
22 ottobre 2014
22 ottobre 2014
22 ottobre 2014
21 ottobre 2014 Malnate
21 ottobre 2014

21 ottobre 2014

20 ottobre 2014 Malnate
FORUM
19 ottobre 2014 Malnate

19 ottobre 2014
18 ottobre 2014 Malnate
18 ottobre 2014
18 ottobre 2014
Malnate Ponte OTTOBRE 2014
17 ottobre 2014 Malnate
17 ottobre 2014
16 OTTOBRE 2014 Malnate
16 ottobre 2014
15 ottobre 2014
15 ottobre 2014
14 ottobre 2014 Malnate
14 ottobre 2014
13 ottobre 2014
12 ottobre 2014
11 ottobre 2014 Malnate
11 ottobre 2014 Malnate
vedi anche forum
"NEWS DAL COMMERCIALISTA "
10 ottobre 2014 Malnate
9 ottobre 2014 S. Tommasi
9 ottobre 2014
9 ottobre 2014
7 ottobre 2014 Malnate
7 ottobre 2014
5 ottobre 2014 Malnate
4 ottobre 2014 Malnate
4 ottobre 2014
3 ottobre 2014 Malnate
2 ottobre 2014 Malnate
2 ottobre 2014 Malnate
2 ottobre 2014 Malnate
1 ottobre 2014
1 ottobre 2014
 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Ottobre 2014 08:30 Nome: ricevuto pubblicato
-----Messaggio originale-----
Da: WOP!WEB Forum di Discussione [mailto:noreply@wopweb.com]
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 18:20
A: musichouse-edizioni@libero.it
Oggetto: WOP!WEB Forum di Discussione - Notifica nuovo messaggio

WOP!WEB Forum di Discussione - Notifica automatica inserimento nuovo messaggio Forum di Discussione: POLITICA forum - www.malnate.org Data e ora del messaggio: 2014-10-19 18:19:31 Nome inserito: scooterista

Il messaggio sarà pubblicato solo dopo la tua approvazione.

--------------
Leggo sulla prealpina di oggi che finalmente si incominciano i lavori della pista ciclabile donata al Comune dai proprietari del Green Vilage per il modico importo di € 140.000.Altresì leggo che il Comune non ha le disponibilità per erigere un polo sportivo con la sospirata piscina. Ma mi chiedo: dove sono andati tutti i soldi della convenzione e compensazione per la costituzione del Green Village che ammontano a ben più di € 1.000.000?
20 Ottobre 2014 08:44 Nome: paperone
1.000.000 di compensazioni per il Green Village?
Eureka! Che notizia. Se macari chi l'ha scritta ci dice di più,per esempio dove ha sentito questi numeri e dove andare a cercarli, potremmo scendere in piazza a chiederne conto all'Astuti.
Se invece è la solita sparata da forumista anonimo e senza fondamento, allora come non detto.
Certo pensare che chi costruisce deve dare al comune un milione di euro in compensazione mi sembra strano....ma macari no.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Ottobre 2014 08:48 Nome: malnate.org
il messaggio precedente e riportato integralmente da notifica mail ricevuta, potrebbe non comparire nella pagina attiva di questo forum.
Siamo stati informati da Wop Web che sono in corso trasferimenti ad un nuovo server e alcuni dati, come già avvenuto in simili frangenti, possono saltare come riapparire dopo qualche ora

20 Ottobre 2014 09:14 Nome: zero email: assoluto
compensazione da 1 milione di euro e che costruiscono una citta intera? certo che con gli zeri non ci prendete, strano......

18 Ottobre 2014 15:00 Nome: Ottimista
Ben vengano iniziative come quelle del Mulino Trotto a costo "zero" per i giovani.

19 Ottobre 2014 14:02 Nome: alcolista
ma cosa significa "a costo zero per i giovani?

17 Ottobre 2014 23:16 Nome: Ciclista
Il progetto di collegamento Svizzera-Milano Expo con una ciclabile in discussione in questi giorni porterà a una ulteriore possibilità di conoscenza e arricchimento del nostro territorio e di tutto il Parco del Lanza. Oltre alla bellezza delle cave (che prossimamente verranno dichiarate Monumento Nazionale) e ai tre Mulini -Gurone-Folla-Trotto (con il nuovo posto di accoglienza educativo ambientale) si potranno percorrere decine di chilometri in un ambiente quasi incontaminato e senza veicoli.

18 Ottobre 2014 10:59 Nome: .
Expo è dopodomani.
Smettetela con le opere inutili.

17 Ottobre 2014 10:27 Nome: Ciao né!
L'accountability, nel campo della governance vuole dire l'obbligo di rendere conto delle proprie decisioni e di essere responsabile dei risultati.
Il sindaco Astuti di Malnate mastica e fa masticare gli inglesismi come da copione (s'allarga# ma quel che resta è solo l’annuncio a cose fatte
La responsabilità del “soggetto” dovrebbe esse quella anche di comunicare, di discutere, di avviare una progettazione PARTECIPATA e invece, da quel che vedo trattasi di progettazione PILOTATA e niente più.
In merito alla responsabilità delle SUE decisioni……… si sa come vanno queste cose nell'italietta #(((del 40% del 20 o anche meno degli accorsi a un voto europeo))))
Se qualcosa va storto, la ricaduta su teste di minor “pregio progettuale- politico -partitico -di casta -di club -di famiglia” è la solita via d'uscita per restare spavaldi e continuare per la propria strada

Dal malnate ponte degli obei obei
un lettore ma anche un osservatore della realtà.

A proposito di realtà e di trasparenza
Samuele,
in consiglio comunale ci dici chi si è fatto avanti coi fondi per la piscina vero?
Una piscina coperta spero bene!
ALè alla prossima ostentazione di efficienza responsabile e …….. pilotata
Ciao né!

17 Ottobre 2014 10:42 Nome: Ciao né!
Dimenticavo
A proposito dell’adescamento di minori....... CHE NON ESISTE ?!?!?!?!?!
lo vogliamo denunciare il tipo che ha lanciato l’avviso su facebook o gli diamo una pacca sulla spalla dicendo “all’opinione pubblica”” che ha fatto uno scherzetto?
In nome della TRASPARENZA gli astuTi e i filippo come pensano di sistemare la storia?
Con un avviso sul malnate ponte?

17 Ottobre 2014 12:40 Nome: au revoir
@ciao nè poi macari ci spieghi anche come sistemiamo gli articoletti di quei buffoni che ti rappresentano e che su malnateponte danno conto di fatti mai esistiti...giusto per restare nel tema di chi vuol condizionare l'opinione pubblica a suon di minchiate.
questi non li denunciamo?? a già, hanno l'immunità ciarlamentare

17 Ottobre 2014 13:33 Nome: .
in fatto di minchiate
chi meglio di te?

17 Ottobre 2014 19:22 Nome: ah se ci fosse stata lei,  email: ... la biondona... chiamami peroni
certo poi certi allarmi lanciati da un gruppo politico che neanche si degna di partecipare ai consigli comunali o da persone che non denunciano ai carabinieri ma su facebook un allarme del figlio, come lo chiamiamo? esibizionista? incoerente? incosciente? manovrato da chi si attacca agli specchi per insipienza opposizionale?

16 Ottobre 2014 11:18 Nome: Timido
Quel sottile filo che separa il lecito dall'illecito. Quella leggerezza di etica applicata nei rapporti politici e umani. Quella gestione in autonomia, sordi alla vecchia base che ancora è legata alla dignità e alla lealtà delle parole chiare, delle strette di mano, dei programmi condivisi e sottoscritti. In poche parole, la disinvoltura e la certezza di agire indisturbati con i giusti appoggi, con i compagni di viaggio liberi da pregiudizi stantii e da crucci di coscienze ammuffite. Raggiungere l'obiettivo e' la prerogativa. I mezzi? Tutti leciti, con belle maniere e accordi sottobanco!
Sel ha il mal di pancia, si sente preso in giro, i magnifici tre, sicuri e sfrontati si fanno fotografare, Alfieri-Astuti-Cattaneo, soddisfatti di navigare nella stessa barca, pieni di orgoglio, puliti e inzuppati di attesa di ricompensa.
E' la nuova POLITICA, bella !
E quegli ingenui dei " Sellini" ( si può dire?) che si fidano ancora delle strette di mano e delle promesse rassicuranti accompagnate da pacchette sulle spalle......

16 Ottobre 2014 14:35 Nome: tu quoque
Proprio tu Timido parli di dignità delle parole chiare e dei programmi condivisi e sottoscritti?
Coerenza bello! Siamo stufi delle belle parole e dell'agire alle spalle.
Fatti un bell'esame di coscienza ed arrossisci un poco

16 Ottobre 2014 20:36 Nome: remo
vecchia base... tutto questo armamentario ex pci non deve contare più nulla, vadano con landini non c' è posto per loro nel nuovo pd renziano. A dimenticavo, a sinistra ormai ci sono solo battaglie di retroguardia, vecchie logiche partitiche che di fronte ai problemi di oggi appaiono fuori tempo in poche parole vecchie come la base che rappresentano

17 Ottobre 2014 18:34 Nome: Timido
tu quoque,signor/signora,
santi numi! Dei dell'Olimpo,ha preso un "GROSSO GRASSO GRANCHIO GRECO"!
Naturalmente la descrizione del Giuda da lei denunciata non mi combacia, no, decisamente no. Ma si sa, questa e' la mia versione contro la sua....
Sono costernato alla notizia da lei divulgata della presenza inquietante all'interno del suo entourage di simili personaggi, doppi, sleali, inqualificabili.
Invito anch'io il "miserabile" a desistere dal doppio gioco, la cosa e' umanamente inaccettabile, altro che arrossire,meriterebbe l'espulsione,almeno, io agirei in questi termini!
Continuando invece sul filo del mio antecedente ragionamento rincaro la dose:la spregiudicatezza delle strategie che portano al successo bramato di certi giovani e meno giovani politici ruspanti mi provocano vera repulsione. E'evidente lo sbattimento mediatico,la sfrenata ricerca di aiutini, la sete di apprezzamenti che contano, per fare strada. A discapito di che? di che cosa? Di umilta'di rispetto di dedizione al servizio della comunita'. Lealta'trasparenza condivisione se ne vanno a puttane.
L'ambizione e' un gran bel motore che spinge in avanti, ma non per se stessi,ambizione di migliorare la vita dei concittadini,se smanetto e mi agito esclusivamente per migliorare la mia vita non ci sono piu' santi che tengano.
E i buoni rapporti umani di ascolto e attenzione dove li abbiamo cestinati?
Alfieri-Astuti-Cattaneo, bella foto,ma....dove volete arrivare?
PS.tu quoque, si dedichi seriamente allo snidamento del traditore,ne va della salute del suo gruppo, mi creda, mai sottovalutare, ma, nemmeno sopravvalutare!

17 Ottobre 2014 22:51 Nome: Ma va
Nuova base quanto conti? Cosa rappresenti?il nuovo PD dove si è collocato?e la retroguardia ne facciamo rumenta?ti bastano i voti? Ti devi attaccare al ncd? Cerchi aiuto? Il nuovo verso e ' il destrorso?abbasso i sindacati,W gli imprenditori.....

14 Ottobre 2014 15:17 Nome: xxx
L'assessore che non sopporta i tigli, soprattutto se isolati, non ha fatto in tempo a gioire per il cappotto a tavolino e porta vuota in provincia che gli si sono rivoltate le palazzine.
Chissà che caspita di monitoraggio gli toccherà ordinare.

13 Ottobre 2014 15:51 Nome: e basta!
Alla signora CASSINA,leghista e mamma,
complimeti per la figliolanza ma, come avrà notato, è difficile fare la madre,lavorare e occuparsi della amministrazione pubblica.
E' pur vero che la signora Alberio risulta non maritata e quindi non dovrebbe avere figli vista anche l'età, ma fortunatamente per la PROVINCIA non ce l'ha fatta, risultando eletto l'ottimo sindaco di Cantello avv.Gunnar Vincenzi.
Si deduce,signora CASSINA, che nonostante i suoi auspici la DESTRA #Lega+Forza Italia#arretrano anche a VARESE, patria del vecchio leghismo.Il sig.Galli,già deputato,già senatore,già sindaco di Tradate,già presidente-commissario della Provincia, dopo tanti anni di lauti stipendi pubblici, può ora tornare al suo lavoro, se ce l'ha ancora.
Crolla anche a Varese il duo Lega Bossi-Berlusconi: è un buon segno per Varese e per il Paese.
Si cambia verso.

14 Ottobre 2014 14:58 Nome: e avanti!
contento tu....

14 Ottobre 2014 15:13 Nome: io che non vivo più email: di un'ora senza te
Mi unisco agli evviva per la vittoria alle presidenziali? commissariali? ex provinciali? insomma a quello che ci votiamo tra di noi.
Una vittoria da leccarsi i baffetti sotto i gomiti.

13 Ottobre 2014 10:38 Nome: PD Prealpino
E nonostante la vergognosa battaglia mediatica portata avanti dagli scribacchini dell'oramai rotocalco Prealpino.....LA PROVINCIA E' NOSTRA!!!!
Si vede che nonostante tutto la Cassina porta 'bbuono....lei si che ha una "marcia in più", ma si è dimenticata di frenare prima di finire nel precipizio!
Ritentate, sarete fortunati!

13 Ottobre 2014 14:33 Nome: renzo
certamente queste si che sono cose importanti, di primaria importanza. il pil cresce, lo spread scende, la disoccupazione cala

13 Ottobre 2014 15:17 Nome: cittadino
Sono finite le cene del lunedi ad arcore. il tempo delle balle padane è finito. Auguri al nuovo Presidente.

13 Ottobre 2014 17:53 Nome: PDDAI
W Gunnar Vincenzi, ma chi è ? Quali medaglie porta sul petto?

14 Ottobre 2014 10:55 Nome: a domanda risponde
Ne porta 2 di medaaglie, anzi 3:
ha vinto, alla grande, per 2 volte, nel suo Comune, Cantello;
ha vinto, alla grande, la corsa per presidente della Provincia.
In più, nel privato, è un ottimo avvocato, ex dirigente sportivo.

14 Ottobre 2014 12:56 Nome: cambio email: pagina
@PD Prealpino sei forte e hai proprio ragione! Fai bene a chiamare rotocalco quello che una volta era un giornale serio e apprezzato che è stato rovinato e messo al soldo dei pandani cacciaballe.
Ma oramai come dici, niente più foraggio dagli amici verdi, niente più biada per i somari!
E chissàmai se fialmente è finito anche il tempo delle Vacche Grasse!

14 Ottobre 2014 14:29 Nome: diccela tutta
anche mio nonno nel privato è un'ottimo nonno
in più non è tuo parente

14 Ottobre 2014 15:05 Nome: ex giocatore dilettante email: di biliardo stecca
ah beh, se è un ex dirigente sportivo, allora sono basito e senza parole.
Chissà come è rimasto impressionato il Rottamatore!

14 Ottobre 2014 15:09 Nome: ottima cuoca email: stiratrice così cos'
inscì aveghen, in linea e continuità con il nostro segretario provinciale, il segretario regionale, su su fino al lider maximo

14 Ottobre 2014 19:29 Nome: PDDAI
Grazie, a domanda, perché non se ne è mai sentito nulla fino a ieri, in effetti Cantello non è un grande centro per far parlare di se '. Certo la Provincia è tutta un'altra realtà. Le sue capacità legali in qualità di avvocato interessano poco. Qui a Malnate gli avvocati hanno deluso parecchio! Ma ci sono le eccezioni. Vincenzi si affaccia alla scena provinciale quasi vergine, stiamo a vedere. In bocca al lupo! Rimangono comunque alcune certezze: gli asparagi! Insuperabili!!!

15 Ottobre 2014 09:17 Nome: ma che diciiiiii?
perche' invece gavirate ' era una metropoli e il sindaco ha governato anche a new york, la Alberio, ma mi fate il piacere......

15 Ottobre 2014 10:18 Nome: geografo
sbagliato, è Firenze che è una metropoli.
ma Gurone essa anche.

15 Ottobre 2014 17:29 Nome: casa o badia
per non parlare della casa del geografo

12 Ottobre 2014 19:26 Nome: Vecchio Tecnico
Rientrato dopo tre giorni a spalare fango leggo i commenti di "tisana" e "acquafresca" che mi invitano a dormire e a bere meno. 1° sono astemio 2° sono ancora "attivo" e dormo poco 3° se proprio avete bisogno sono disponibile e abilitato (avendo fatto come ufficiale il militare) per l'alza bandiera 4° Spero di non trovarvi domani a spalare fango (brutte previsioni meteo per Malnate) visto che siete specializzati a spargerlo

13 Ottobre 2014 08:19 Nome: tisana
Se non è l'alcol e nemmeno il poco sonno a farti scrivere certe cazzate.....allora scusa assai, non è colpa tua, è stato un capriccio del destino!

13 Ottobre 2014 10:37 Nome: muovete le gambette
al vecchio tecnico, invece di costruire nuove strade che si sistemino le esistenti e le fognature nei punti in cui sono inadeguate per le nuove condizioni meteo , bombe d'acqua e c. e per 10 min di traffico nelle ore di punta un po' di pazienza, senno' chi puo' molli la macchina e usi i pullman o i treni

13 Ottobre 2014 14:11 Nome: muovete le meningi
certo che sostenere che le fognature sono inadeguate a causa delle nuove condizioni meteo, dopo decenni di cementificatori di partito (....) è un bell'esempio di cosa si può fare per disinformare e calunniare, a maggior gloria propria e degli amichetti di merenda

13 Ottobre 2014 19:25 Nome: Sottufficiale
Vecchio tecnico ha dimenticato il punto 5: hai fatto l'ufficiale quindi hai detto tutto, tromboni presuntuosi saccenti solo perché con qualche stelletta sulle spalle, capace solo a far valere il grado, per il resto nulla.

14 Ottobre 2014 15:01 Nome: caporale email: di giornata
con te il grado non conta, impossibile cavar sangue dalle rape (diceva un tale)

15 Ottobre 2014 09:19 Nome: memoria piu' corta email: di un pesce rosso
che muovi le meningi se non ricordi i progetti di cementificazione di Damiani compresa la famigerata clinica di lusso a monte morone, ma anvedi questi, che meningi

15 Ottobre 2014 10:13 Nome: prova con le capocchie
i progetti, ammesso che ci fossero, non erano fattibili e infatti il cemento non è quello dei 2 anni del Damiani ma quello dei 40 anni precedenti dei tuoi amichetti, ivi compresi i dieci anni degli architetti assessori.
Mangia più pesce, va bene anche lo smemorato rossso di memoria corta che tenete in sezione, e vedrai che migliori

15 Ottobre 2014 17:32 Nome: che email: non guevara
solo perche' si sono autoflagellati non sono andati in porto, recuerdate amigo

17 Ottobre 2014 08:42 Nome: facci il piacere
invece quelli dei tuoi amichetti si, e tutti.
non perdere tempo, mangia il pesce che è già tardi

11 Ottobre 2014 16:17 Nome: Palle, email: Piene
"Stiamo completando una serie di interventi alla segnaletica" assessore guardi che per la sosta selvaggia basta fare una cosa semplicissima: FARE MUOVERE IL CULO AI VV.UU ED ORDINARE LORO DI FARE LE CONTRAVVENZIONI E NON FARE FINTA DI NON VEDERE E CONTINUARE OLTRE, e poi sinceramente la smetta con i suoi interventi progetti studi sopralluoghi ecc ci ha veramente fatto venire degli attacchi di orchite.. . .anche alle donne!!!

12 Ottobre 2014 09:22 Nome: urkite 2
e nun ze pò!
vogliamo mettere un intero corpo di zelanti contro un fatto isolato?

12 Ottobre 2014 11:36 Nome: urk io anche
le multe?
nel proprio orticello elettorale?
ma così si perdono consensi!

11 Ottobre 2014 12:20 Nome: oss.ONU
E immaginabile che a MALNATE possa rinascere un centro dx con queste due
personaggi che si langiano accuse adx e manca.
ADESSO che il redivivo COLASUONNO vuole riorganizzare il cdx verifichiamo che la
faccia sia sua e no di di marmo.
UNO come lui eletto col cdx nella giunta DAMIANI efa saltare quella giunta
senza mai motivare il perche,e in tanti oggi non sanno il perche.
CERTO e che se e vero che i dirigenti provinciali faranno una cosa cosi
di politica ne sanno poca.
DALL'ALTRA parte si fa avanti il dottor BAREL che da quasi 3 anni e in consiglio comunale
come capo gruppo ma in questi anni dottor BAREL vuole spigareai suoi elettori
e ai malnatesi cosa a portato a casacon la sua non opposizione ridicola ho con la sua
politica di rilancio del cdx.
SE la sua proposta equella di un grande polo civico lontano dai partiti
e distante da BERLUSCONI stia tranquillo ce gia MOVIMENTO 5 STELLE.
COME ANCHE IL SUO COMPAGNO DI MERENDE COLASUONNO VUOLE RIFONDARE F.I
MANDANDO A CASA TUTTI I VECCIANCHE X LUI IL PARTITO CE ED E IL P.D
UN GRANDE COMICO NAPOLETANO DICEVA QUANDO SENTIVA STUPIDATE
MA MI FACCIA IL PIACERE E IO VI DICO TORNATE A FARE IL VOSTRO LAVORO
CHE SICURAMENTE NON E LA POLITICA

11 Ottobre 2014 16:09 Nome: Non ti nomino
Sui motivi del perché . . . . non lo nomino per non fare infastidire il mio intestino, ha pugnalato alle spalle Damiani & C. Rivolgetevi ai rappresentanti di F.I. Di Varese, provate all' I.N.P.S. o a Gallarate, però prima portatevi un traduttore perché come il loro fido. . . .di Malnate hanno problemi con la lingua italiana

10 Ottobre 2014 00:42 Nome: Vecchio Tecnico
Buone notizie per Malnate; le cave del Parco Valle del Lanza sono a un passo per essere considerate "Monumento Nazionale"

10 Ottobre 2014 08:03 Nome: tisana
Vecchio Tecnico, di notte fatti una bella dormita invece di usare il pc.....alla tua età lo schermo gioca brutti scherzi!
Monumento Nazionale?? Hai già chiamato la fanteria per l'alza bandiera?

10 Ottobre 2014 12:16 Nome: acquafresca
Vecchio Tecnico, dormire e....bere meno!!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
09 Ottobre 2014 07:43 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Saverio Tommasi [mailto:noreply@saveriotommasi.it]
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 22:58
A: info@malnate.org
Oggetto: Saverio Tommasi: chi ha paura dei genitori gay? Due storie di famiglie bellissime e felici

Uscito OGGI ma ci lavoravo da mesi! Pant! Pant!
Perciò partiamo da qui: i gay fanno figli? Sì, ovviamente, e anche in Italia ci sono migliaia di famiglie composte da genitori gay. E chissà i tormenti dei figli, vero? Chissà:
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VDSxvuSwh96ErbGa

Saverio Tommasi
https://www.facebook.com/SaveTommasi

08 Ottobre 2014 12:06 Nome: silenzio
Mi pare che per la destra a Malnate oggi non ci sia storia, forse solo ancora un pò di voti.
I vecchi tromboni(Michi Colas.,Barel M. in primis)stanno bene dove stanno, cioè a casa. Inutile che tentino, sotto mentite spoglie, a rifare i disastri del passato.Se oggi abbiamo un sindaco-bambino che, al pari dei bimbi, dice qualche bugia e non combina niente oltre alle parole, il demerito va ascritto anche ai sopradetti destrorsi locali.
Per cui, silenzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08 Ottobre 2014 18:19 Nome: Dx
La vera destra a Malnate e' Francescotto, gli altri sono degli improbabili, se va bene!

09 Ottobre 2014 12:10 Nome:email: x
ah si? allora si che andiamo bene...............

09 Ottobre 2014 15:57 Nome: precisiamo
Che Frances8 sia di destra non ci piove, del resto lo dice lui stesso.
Che a Malnate rappresenti qualcosa, a parte qualche nostalgico e la sua gentile signora, è un'altra storia.

10 Ottobre 2014 10:47 Nome: Carluccio martignoni
però era uno dei pochi che in consiglio comunale faceva sentire la voce, e sicuramente a Malnate rappresenti molto di più di quanti sono stati e stanno al potere, almeno per quanto concerne le presenze e il disinteresse. (l'unico consigliere comunale che versava i gettoni di presenza alla Finestra).

10 Ottobre 2014 12:04 Nome: un'amica
mr. Carluccio,
se è per questo, conosco qualcun altro che faceva sentire la sua voce e faceva beneficenza con i gettoni.
Solo per precisare e senza nulla togliere.

10 Ottobre 2014 14:40 Nome: Dx
Si tratta di questo: Francescotto faceva la sua parte! Se stavi dall'altra lo vedevi come fumo negli occhi, naturalmente ,ma almeno le posizioni erano riconoscibili, c'era passione e, nonostante la sopportazione reciproca, c'era rispetto. Erano chiare le idee e gli ideali, le parti non tradivano le loro convinzioni e si dava battaglia.
Ora? Averne di Francescotto!

11 Ottobre 2014 10:16 Nome: ax,dx,bx email: citroen
basta l'obolo ad un'associazione per la santita? evviva in italia un popolo di santi... come si diceva una volta?

11 Ottobre 2014 13:53 Nome: Carluccio
Non e certo l'obolo che conta, ma il gettone di presenza dei consiglieri comunali, e ho detto chiaro "l'unico", per questo dico disinteresse...........Chi vuole capire capisca.

11 Ottobre 2014 22:09 Nome: la solita amica
Mr.Carluccio,
Forse l'unico a gettonare La Finestra.
Altri, lo dico per diretta conoscenza, davano il loro gettone ad altre associazioni, di Malnate o fuori.
Se vuol capire, capisca!

07 Ottobre 2014 22:07 Nome: Scribacchino
Chiedo scusa anticipatamente se quello che sto per dire non raccoglierà' molti consensi ma purtroppo avendo una certa età' forse non vedo le cose per il giusto verso. Prima di tutto una mega cazzata: alleanza PD-Nuovo Centro Destra! Sissignori! Ma sogno o son desto? Il diavolo e l'acqua Santa! Guardandomi indietro sarebbe come vedere un'alleanza Almirante-Berlinguer! Bellissimo! Per i palati più' esigenti poi l'ennesimo capolavoro in casa Forza Italia avallato dai soliti luminari varesini ( cime di rapa!) il ritorno del prode Colasuonno! Ma si', ad uno che ti ha dato una coltellata si regala un coltello nuovo. Complimenti! Avanti così'!! Dall'ultimo roboante 12 % raccolto alle ultime comunali penso che si potrà' anche arrivare al 6 %. Questo e' puro masochismo! È si parla di rottamare, di ricostruire, di cambiare ma per ripartire bisogna toccare il fondo, ed il fondo qui non si vede mai! Coraggio! Mi viene il dubbio che Forza Italia stia per confluire nel PD,così' almeno avrebbe la possibilità' di vincere. Un grazie in attesa della prossima puntata della pietosa politica malnatese

07 Ottobre 2014 17:14 Nome: unochesà
Il centrodestra di Malnate stà veramente esibendo il peggio di sè stesso.L'autoeliminazione ed il suicidio politico in corso non potevano essere sostituiti da una seria composizione che si rifacesse al nuovo NCD(come stà avvenendo a Varese)dimenticando definitivamente i Barel,Rimoldi,il Cettolaqualunque locale,ì"Canaiello" ed i Calemme con Marsico,provinciali? Ma perchè aderire o formare,non ho ben capito,un gruppo misto quando le coalizioni sono già precostituite.Mancanza di coraggio,condizionamenti da parte di qualcuno,voglia di defilarsi? Ma è mai possibile che nessuno prenda in mano la situazione mettendoci passione,voglia e faccia?

07 Ottobre 2014 14:58 Nome: politik  email: dove sei? qui si che hai materiale
movimentiamo la vita politica di malnae, organizziamo un incontro di boxe Barel - Colasuonno, cinque riprese, si accettano scommesse, chi vince dei due gli diamo in premio, un pllegrinaggio sd arcore

07 Ottobre 2014 17:04 Nome: poliche?
al vincitore ma anche allo sconfitto il pellegrinaggio ad Arcore da S.Silvio sia però di solo andata

07 Ottobre 2014 17:56 Nome: memoria corta
sarebbe meglio Astuti-Viscardi o Vastola in Romano-Montanini, ma si sa già chi ha vinto. Il premio era la segreteria (provinciale e cittadina)

08 Ottobre 2014 09:53 Nome: Politik
La comicità dei fatti reali supera di gran lunga ogni ispirazione satirica!
Touche'

07 Ottobre 2014 14:46 Nome: silenzio
Stucchevole servizio sul giornale La Provincia relativo a 2 "mostri" della politica locale, l'indimenticato Michelino e il neo dimesso Barel.
E' inutile, signori miei, che vi scambiate accuse e calcioni sugli stinchi,vi siete ritirati, nessuno ne sente la mancanza, come il Vostro Padre Silvio siete caduti nel cono d'ombra, fatevene una ragione.
L'astuto Sam dalla carica non lo smuove nessuno, non si aprono del resto per lui spazi superiori #no in Provincia, le Reagionale e Politiche e Europee sono di là da venire#; Egli si tiene la cadreghetta sindacale, fa due sorrisi, fa visite agli scolari raccomandando loro di andare a piedi che fa bene e tiene svegli, il bimbi riferiscono a casa, i genitori annuiscono; per il resto non fa niente, aumenta le tasse come la TASI, altro che ICI!!,e vive felice e contento in attesa di ricandidarsi.
dottore carissimo Barel, non è tempo di destra in questo tempo di renzismo-alla-guronese; avete fatto un giro di giostra, siete volati giù prima del tempo con l'aiutino di don Michè, adesso è dura risalire.
Riposate, riposate e meditate, verranno tempi nuovi e migliori ma lei dottore, per non parlare di Michel, sarete spettatori di quel che verrà, e speriamo bene.

07 Ottobre 2014 17:59 Nome: chi vive sperando email: .....
con un occhio al sindaco e parentado, è il finale della tua che non convince

07 Ottobre 2014 06:58 Nome: anti-aridaje
La bonifica è un reddito non un costo.

06 Ottobre 2014 21:38 Nome: aridaje email: il ritorno di tutankamon tecnico
vi ricordo che dal 74 a oggi sono passati 40 anni, zone con divero ssetto abitativo, situazioni idrogeologiche piu rischiose, costi per costruir e una strada decuplicati, casse dei comuni non proprio piene cementificazione ormai insostenibile

07 Ottobre 2014 18:04 Nome: geni della politica
con un elenco così chissà chi amministrava...

06 Ottobre 2014 10:22 Nome: Vecchio Tecnico
Aridaje!!? Consideri una fissazione un progetto (leggi PGT 1974) una opportunità che sta venendo avanti?I "giovani "amministratori devono assumersi le proprie responsabilità; ne va del futuro prossimo del nostro paese.Non possiamo permetterci di perdere altri 40 anni.

06 Ottobre 2014 10:26 Nome: opportunismo
Vecchio Tecnico!!? Quale sarebbe questa opportunità che stanno venendo avanti?
Informazioni certe prego, astenersi perditempo "vecchia maniera"??

05 Ottobre 2014 19:09 Nome: anti-aridaje
La bonifica delle cave in disuso è un reddito non un costo.

05 Ottobre 2014 07:51 Nome: Vecchio Tecnico
Buone notizie per Malnate, dopo la terra "Ticinese" in arrivo la terra "Pedemontana" per la cava Cattaneo. Mi auguro che in futuro si proceda anche "così bene" per la cava Ottolini.

05 Ottobre 2014 15:06 Nome: aridaje
la fisssazione peggiore della pazzia, ma con le vacche magre dei comuni chi paga i soldi occorrenti per un prgetto cosi' impegnativo? la regione non stanzia neanche i fondi per completare la tangenziale di varese. ce li metti tu? o facciamo pagare il pedaggio? o aumentiamo le tasse comunali?


4 Ottobre 2014 23:23 Nome: Michele email: Essendo stato avuto
Caspita dott. Premetto che CONDIVIDO OGNI SUA PAROLA, sul personaggio di cui evito di scrivere il cognome se non altro per rispetto di chi ci legge, però avrebbe potuto usare questa verve anche in questi anni di opposizione! Caspita adesso che si è ritirato tira fuori gli attributi?

04 Ottobre 2014 17:40 Nome: Mario Barel
Mi perdoni "che avanza", le organizzazioni citate hanno una dignità che merita rispetto.
Mario Barel
04 Ottobre 2014 18:51 Nome: nuovo che avanza  email: anzi no
difatti la battuta non era contro le istituzioni, mi sembrava palese

04 Ottobre 2014 11:12 Nome: nuovo email: che avanza
il nuovo che avanza, Colasuonno, che gia' il cognome contiene tutto il programma politico di FI malnate, ma forse lui si occupa del pgm politico della Residenza, del Molina,del centro L. Lazzari gite e burraco, allora si che andrebbe bene

03 Ottobre 2014 16:11 Nome: Mario Barel
Fa sicuramente piacere che Colasuonno intenda ripartire da FI. Fa piacere sapere che FI dovrebbe essere un partito delle esclusioni. Via i vecchi amministratori; Colasuonno dimentica di essere stato amministratore! Da parte mia, se avessi conosciuto le intenzioni di FI di consegnare il partito alla affidabilità di Colasuonno, non avrei avuto alcun dubbio, mi sarei dichiarato indisponibile molto prima.
Cordialità
Mario Barel

03 Ottobre 2014 14:52 Nome: game over
Tra falsi storici, inconsapevoli erranti, banali saltimbanchi, menzogneri strateghi di marketing, la politica risorge e segna la svolta
Adesso a Malnate si vocifera Colasunno e Damianino i nomi a destra e tutti gli Astutini quelli a sinistra….. notare: “sinistra”!
Chiamiamole bufale oppure stronzate, burle, balle, beffe, boutade… La sostanza non cambia. Non c’è bisogno di scomodare i filosofi, basta guardare il mondo, passato e presente, per concludere che la verità ha mille facce e tante non sono vere. L’importante è che siano credute. Le stronzate sono sempre in agguato: le alimentano tutti, giornalisti, televisione, opinionisti. Anche la gente comune fa la sua parte con il passaparola. Basta una svista, un episodio riferito, un fatto accaduto all’amico di un amico, un errore di stampa, una catena di email o, a volte, un ritocco con Photoshop ed ecco che una balla si trasforma in verità.
……… e a Malnate ho come la certezza che si stia esagerando!
e una volta fatti sciogliere nell’acido del renzisconismo i politici che avevano spina dorsale tutto è possibile cari miei persino domandarsi perchè fare gli antichi con le appartenenze destra-sinistra. Basta dare un NOME diverso al PD e c’è posto per tutti
Venghino siori venghino basta avere meno di 40 anni o se li superi basta far comunella con qualcuno non conosciuto dal popolo dei pendolari della dormiente cittadina ai piedi delle prealpi lombarde e la prossima campagna elettorale segnerà il passo
P.S.
a quando le nuove info su facebook? le App sul telefonino? i selfie ? i flash mob?
Trans partitici del circondario unitevi
Penso che Uno solo, continui a restare stimabile, giovane, dinamico ma, “purtroppo”, anche puntigliosamente serio e maledettamente colto
Con quello che si prospetta all’orizzonte, resisterà alla tentazione di mandare anche lui a f…c…Malnate?

04 Ottobre 2014 11:07 Nome: CHIARO
game over quello maledettamente serio non è astuto vero?

04 Ottobre 2014 11:35 Nome: game over
Se tu avessi usato il plurale ti avrei risposto “certo che no”
ma siccome l’aggettivo che usi è al singolare penso che il tempo del suo impiego debba ancora arrivare e spero arrivi al momento giusto senza intaccare la sua struttura portante e la postura che trovo onestamente sostenibile.
Restando del parere già scritto prima, io non so immaginare quante e quali trappole saranno seminate sul tragitto da qui alle prossime amministrative.
I manovali della politica ad oggi attivi sono allenati a piazzarle persino in casa propria.
L’uso domestico delle trappole è un altro aspetto che sconcerta e lascia basiti quei “familiari” distanti da quei metodi che, per di più, si trovano descritti come pantegane rattrappite, strette in un angolo di un passato polveroso.
Confinare le teste decorose è un’altra attitudine dei detti manovali dalla parola facile e immagine ritoccata.
Il decoro è spesso impegnativo, scomodo, bisogna coltivarlo ma prima ancora bisognerebbe conoscerlo e questa minuzia non si può pretendere da operai non specializzati.

04 Ottobre 2014 15:05 Nome: fuochino
game over vediamo se mi avvicino....pensi ad uno di una lista civica, che fa l'assessore il cui cognome inizia per r e che pur tenendosi fuori dai giochi spesso offusca i politicanti di mestiere?

04 Ottobre 2014 15:52 Nome: game over
fffffft.....fffft...
……. mi hai scottato!
Come succede con le caldarroste quando c’è la nebbia e l’umidità ti trivella le ossa
Se si raccolgono per tempo e si conservano con cura non dovrebbero nemmeno fare i bacarozzi
Non devi soffrire di sensibilità dentale che spesso si avverte quando si dà aria ai denti.
Chi le gusta di solito non ha quell'abitudine e...... detto tra noi,.......è già una cosa!

04 Ottobre 2014 16:43 Nome: continues game
game over la tua intenzione è quella che le tue parole colpiscano ?……. come un bumerang !
Stai attento a schivarlo perché se il lancio è potente il rimbalzo non potrà essere da meno

04 Ottobre 2014 16:53 Nome: game over
Se lanciato correttamente, il boomerang, può compiere una traiettoria ellittica tornando alla persona che l'ha lanciato e non mi sembra il tuo caso, già l’hai perso nel cespuglio di una rigogliosa minaccia!
Sai che paura mi metti!
Io sono un comune residente pensante che fa le sue considerazioni seguendo una logica suggerita dalla sua esperienza, da quella di persone fidate e stimabili, dalla cultura e dall’etica che ho avuto la fortuna di poter “incontrare”.
Sono un appassionato del vintage. Sai, quello di materiale e qualità superiori e fino a quando mi rendo conto di riuscire a riconoscerlo ne faccio incetta.
Tu continua a rottamarlo o a riempirti casa di tarocchi.
Non amo la novelle cucine, mi sfizia frutta e verdura a chilometro zero fino a quando posso permettermi di andare a vedere come cresce….
Quando non avrò tempo per cercarla ci saranno altri che terranno gli occhi aperti anche per me.
Per concludere
se il tuo boomerang mi colpirà vorrà dire che io ho bisogno di una registrata ……… ma tu resti messo proprio male fratello!

04 Ottobre 2014 16:55 Nome: 3 anni di militare
come diceva un tale
te la suoni e te la canti
auguri a tutti e 4, anzi solo a Uno (tu) che conti x tutti

p.s. e non farmi telefonare dalla suocera

04 Ottobre 2014 18:03 Nome: game over
Ce l’hai con me?
tolgo il disturbo…………. fino alla prossima volta.
Se ci sarai anche tu potresti spiegarmi la cosa del militare e della suocera?
Lanci bufale o mi sono perso qualcosa?

03 Ottobre 2014 13:53 Nome: Michele email: Ma va la!!
Arieccolo incomincia a fare il prepotente e volere rottamare ache lui senza fare il conto che è gia' stato abbondantemente rottamato lui, sto Cettolaqualinque de noi altri, sgherro dei vari comandanti di Varese e Gallarate.
Miche' stattene a casa a goderti la pensione! Se proprio ti vuoi rendere utile a Malnate ci sono parecchie associazioni assistenziali che hanno bisogno di volontari, li bisogna lavorare e non sparare minchiate!!!!!

03 Ottobre 2014 22:41 Nome: stà a cà
A Michelino un consiglino: sei pensionato, godi di buona salute, ti chiamano maresciallo, hai tanti amici, resta dove sei.
Un caffettino, due chiacchere, una passeggiata in paese o al tigros, stai sereno!
La vita è bella, goditela.

02 Ottobre 2014 18:52 Nome: Un commerciante
Scusate ma la tasi i commercianti non la pagano(sembrerebbe così da comunicato del comune) qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso

03 Ottobre 2014 11:50 Nome: uno
si rivolga all'ufficio tasse comune avrà tutte le informazioni che desidera

03 Ottobre 2014 16:58 Nome: Zio
E se qualcuno degli amministratori/tecnici che leggono quotidianamente i forum dessero una rispostina?
Gli cascherebbe la falange, perderebbe un occhio,stramazzerebbe al suolo????

04 Ottobre 2014 09:25 Nome: muovere email: le chiappe anzi la tastiera
e se scriveste una mail al comune? se siete capaci di scrivere qui sarete capaci di ottenere una mail? o volete che il comune venga a casa/negozio a prendere i soldi per andare in bancaal vs. posto? pure un capuccino ?

04 Ottobre 2014 11:02 Nome: muovi le orecchie email: così si vede la differenza
e se facessi il tuo lavoro invece di perdere tempo a dirci come si fa a far sentire importanti i parolai nullafacenti?
niente niente sei uno dei nostri dipendenti?

02 Ottobre 2014 13:47 Nome: Vecchio Tecnico
Ho provato a risalire il corso del Fugascè ma è impossibile troppi miasmi. E' forse scoppiato il collettore che porta al depuratore Pravaccio? Chi mi sa dire cosa è successo?

03 Ottobre 2014 11:50 Nome: uno
si rivolga ufficio tecnico comune

03 Ottobre 2014 18:52 Nome: 1 ness1
bravo, sei 1 ma spari m. x 100 (come gli amichetti arancioni)


02 Ottobre 2014 10:01 Nome: acqua chiara
"Se c'ero" forse non hai visto cosa succede in questi giorni. Vai a fare un giro giù alle "Gere" ma porta la maschera antigas.

02 Ottobre 2014 10:47 Nome: Tafazzi
forse sei tu che dovresti andarci più spesso


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Ottobre 2014 08:24 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Comune di Malnate - TASI [mailto:tasi@comune.malnate.va.it] Oggetto: TASI ANNO 2014
Gentile cittadino,
il Comune di Malnate, informandoLa che per l'anno 2014 la TASI a Malnate è dovuta LIMITATAMENTE all'abitazione principale e relative pertinenze - ad eccezione delle categorie catastali A1, A8 e A9 - Le offre la possibilità di ricevere via mail, a far data dal prossimo 6 ottobre, i modelli F24 per il pagamento dell'acconto (scadenza 16 ottobre) e del saldo (scadenza 16 dicembre) dell'imposta.
Qualora fosse interessato al servizio, La preghiamo di inviare la richiesta allo scrivente indirizzo di posta elettronica
tasi@comune.malnate.va.it
specificando NOME, COGNOME e CODICE FISCALE del richiedente oltre che NOME, COGNOME e INDIRIZZO del contribuente
per il quale si richiede l' F24 specificando se si tratta di richiesta

a) per sè - b) per conto di un familiare (specificare grado di parentela - madre, padre, zio, nipote, ecc.) - c) per conto di terzi (amico, vicino di casa, ecc.)
Potrà procedere al conteggio e alla stampa dei modelli F24 anche autonomamente, accedendo al sito:
www.comune.malnate.va.it - servizi on line - portale dei tributi, previa registrazione
oppure
www.comune.malnate.va.it - servizi on line - calcolo IMU TASI - calcolo TASI.
Per i pagamenti dell'importo complessivo della tassa, la scadenza unica è fissata al 16 ottobre 2014.

01 Ottobre 2014 13:29 Nome: acqua chiara
Grossi problemi giù alle "Gere" il Fugascè è diventato una fogna !!!

02 Ottobre 2014 08:28 Nome: se c'ero
si, da circa 30 anni

01 Ottobre 2014 10:07 Nome: anvedi email: che sorpresa
"Nubifragio i soldi non arrivano"

Ma davero?
01 Ottobre 2014 11:57 Nome: I soliti ignoti
Questa si che è una calamita'
E' solo questione di tempo, Renzi ha avuto da fare con quei disperati del PD,
Calma. Chi doveva constatare i danni li ha constatati . Fiducia. Il nostro ha santi in paradiso. Forse!

01 Ottobre 2014 13:21 Nome: constatazione amichevole
eccome no? ti sembra che ci stiamo a scalmanà?

01 Ottobre 2014 14:09 Nome: noto
Avviso: se non arrivano i soldi, qualcuno sarà preso a calci nel sederino.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Ottobre 2014 08:31 Nome: malnate.org
I messaggi di settembre sono stati archiviati reperibili al link nella colonna di destra o a piè di pagina
Buona continuazione

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.